OTORINOLARINGOIATRIA e
PATOLOGIA DELL'EQUILIBRIO

L’otorinolaringoiatria è la branca della medicina che si occupa di prevenzione, diagnosi e terapia sia medica sia chirurgica delle patologie del naso, dell’orecchio, della faringe, della laringe e delle altre strutture correlate della testa e del collo. Naso, orecchie e gola sono strutture cave che servono per veicolare dall’esterno all’interno del corpo suoni, aria, cibo. 

Inoltre l’otorinolaringoiatra è anche chirurgo cervico-facciale, e quindi può operare eventualmente per rimuovere neoformazioni – benigne, come i polipi e le adenoidi, o meno come i tumori maligni – a carico di naso, orecchie e gola, ma anche ghiandole parotidi e corde vocali.

SERVIZI

  • Visita Otorinolaringoiatrica
  • Prove Audiometriche

L’esame audiometrico è un esame non invasivo, finalizzato allo studio delle malattie dell’orecchio e per diagnosticare casi di sospetta ipoacusia, ovvero l’abbassamento dell’udito. Si analizza il livello di percezione dei suoni e dei rumori da parte del soggetto per verificare lo stato di salute dell’udito.

  • Laringoscopia
L’esame endoscopico delle vie aerodigestive superiori (fosse nasali, rinofaringe, orofaringe, ipofaringe e laringe) attraverso l’utilizzo delle fibre ottiche cioè uno strumento composto da un tubo sottile e flessibile con una piccola telecamera all’estremità che permette di vedere le vi aerodigestive dall’interno.
 
  • Rinofibroscopie per aziende
L’esame si esegue tramite la colonna endoscopica e visualizza il naso dalle narici fino al rinofaringe. Viene eseguita per diagnosticare patologie o disfunzioni delle vie respiratorie. 

 

SpecialistI

Dott. Carino Bruno

Dott. Rencricca Antonio – Ospedale Senigallia

Contattaci per prenotare la tua visita

Lasciaci un messaggio con la tua richiesta e noi ti ricontatteremo al più presto.

    NEWSLETTER

    Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre promozioni e sui nostri medici