DERMATOLOGIA

La dermatologia si occupa di patologie a carico della pelle e degli annessi cutanei (peli, capelli, unghie, ghiandole sudoripare).

La pelle costituisce l’organo più esteso del corpo e allo stesso tempo il più visibile. I problemi della pelle sono spesso e volentieri collegati anche a disturbi o malattie che interessano gli organi interni per questo le conoscenze del dermatologo vanno oltre la dermatologia.

Lo studio della genetica nella dermatologia sta assumendo progressivamente maggior rilevanza.

È stato accertato anche il riscontro di correlazioni tra patologie della pelle (acne, alopecia, psoriasi, dermatiti, ecc.) con aspetti emotivi e/o da condizioni di stress (Psicodermatologia).

SERVIZI

  • Visita Dermatologica

La visita dermatologica è la valutazione della pelle dell’intero corpo del paziente e di eventuali sintomi associati e consente di verificare la presenza o meno di patologie legate alla pelle. Può essere disposta in via preventiva o a seguito della comparsa di manifestazioni cutanee (quali macchie, acne, dermatite ed eczema, infezioni della pelle, unghie e del cuoio capelluto, perdita dei capelli, psoriasi, rosacea, infezioni virali da Herpes zoster, vitiligine, verruche, nevi).

Se lo specialista ritiene opportuno, dopo la visita, può invitare alla rimozione chirurgica di nei, epiteliomi (tumori della pelle), cisti sebacee, lipomi all’interno della nostra struttura.

Nel corso della visita può essere effettuata anche:

  • Mappatura nei con videodermatoscopia

E’ una valutazione dermatologica che consente il controllo dei nei su tutto il corpo del paziente, soprattutto per coloro che sono ad alto rischio di sviluppare il melanoma maligno (tumore della pelle). Prevede un esame clinico della pelle e la dermoscopia, al fine di identificare e valutare lesioni preoccupanti.

Il dermatologo ha l’opportunità di visualizzare ed archiviare su un dispositivo le foto delle macchie pigmentate sospette, per poterle confrontare con le immagini registrate nei mesi o negli anni successivi e individuare eventuali segni di alterazione.

  • Crioterapia con azoto liquido

Per la rimozione di verruche e altre lesioni cutanee utilizzando l’azoto liquido.

  • Terapia Laser CO2 Chirurgico

Il laser Co2 consiste in un raggio ad anidride carbonica che agisce sul contenuto d’acqua delle cellule, vaporizzandole. Si utilizza per la rimozione di Verruche, Cheratosi Seborroiche, Fibromi, Xantelasmi, Macchie cutanee, Angiomi e tanto altro. Ha il vantaggio di ridurre il danno termico, il sanguinamento e l’infiammazione e migliorare la cicatrizzazione.

 

SERVIZI ESTETICI

  • Iniezioni di Acido Ialuronico (Filler)
  • Iniezioni di Tossina Botulinica

per inestetismi dovuti all’invecchiamento, per ridare volumi persi e per rivitalizzare la pelle.

SpecialistI

Dott. Penna Luca

 

Contattaci per prenotare la tua visita

Lasciaci un messaggio con la tua richiesta e noi ti ricontatteremo al più presto.

    NEWSLETTER

    Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre promozioni e sui nostri medici